» Eventi, News » GESTIONE ONLINE TARGHE NATANTI LAGUNA...

GESTIONE ONLINE TARGHE NATANTI LAGUNA DI VENEZIA

Un nuovo importante strumento telematico consente di sbrigare online la pratica relativa alle targhe Laguna Veneta.

Dal 2 gennaio 2018 Sistemi Territoriali S.p.a. mette a disposizione dell’utenza un nuovo importante strumento online con il quale è finalmente possibile sbrigare ogni pratica inerente alle targhe Laguna Veneta, obbligatorie per navigare a Venezia con unità munite di motorizzazioni superiori ai 10KW (9,9 cav.).I vantaggi sono molteplici:

- Evitare il perditempo di doversi recare allo sportello degli Uffici di Marghera;
- Accedere in ogni momento al sistema con le proprie credenziali e verificare tutti i dati relativi al proprio contrassegno (anagrafica, ulteriori responsabili di navigazione, dati del natante, ecc.);
- Verificare lo stato di elaborazione delle richieste;
- Ricevere comunicazioni mirate per risolvere eventuali anomalie della pratica;
- Accedere allo storico delle eventuali variazioni intervenute.
Per avere accesso al sistema basterà, qualora non si disponga di username e password, registrarsi al sistema informativo e da lì si potrà registrare un nuovo contrassegno, chiedere il rinnovo di un contrassegno esistente, segnalare una variazione anagrafica relativa ad un contrassegno esistente, etc.

Per quanto concerne la convalida dei contrassegni LV si ricorda che entro il termine del30 settembre 2018 gli intestatari dei contrassegni del secondo scaglione, da LV18001 A LV36000, rilasciati senza data di scadenza, devono provvedere a presentare l’istanza di convalida. Si evidenzia che oltre tale termine il contrassegno verrà considerato scaduto e l’utente che intendesse procedere alla convalida dovrà rispettare quanto previsto per il rilascio di nuovi contrassegni. Si informa altresì che per i contrassegni con numerazione da LV36001 in poi, l’istanza di convalida deve essere presentata nel periodo dal 1° ottobre 2018 al 30 settembre 2019.

Per quanto concerne i contrassegni provvisori si comunica che con riferimento all’art. 15 della Procedura per il rilascio dei contrassegni, gli Uffici di Sistemi Territoriali S.p.a., siti a Marghera via Longhena n. 6, NON rilasciano contrassegni provvisori. Per l’acquisizione di detti contrassegni occorre presentare istanza alla Città Metropolitana di Venezia, della quale si riporta il link del sito web:http://www.trasporti.provincia.venezia.it/naviglag/TargheNatanti.html.

Per qualsiasi chiarimento rimane ovviamente aperto al pubblico lo sportello di Sistemi Territoriali S.p.a.

Certi di aver fatto cosa gradita nell’informarVi di quanto sopra porgiamo i nostri più cordiali saluti.

 

GESTIONE ONLINE TARGHE NATANTI LAGUNA DI VENEZIA
Pin It