Gentile cliente,La informiamo che sulla Gazzetta Ufficiale serie Generale n.269 del 18.11.2015 è stato pubblicato il Decreto del Ministero, entrato in vigore il 18.01.2016 (http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2015-11-18&atto.codiceRedazionale=15A08580&elenco30giorni=false) con rilevanti modifiche relative ai medicinali e agli oggetti di medicatura (cassetta di pronto soccorso) di cui devono essere dotate tutte le Unità (pesca, traffico, trasporto passeggeri, diporto ecc.).
Nello specifico si evince che tutte le imbarcazioni interessate, a meno che non sia già stato fatto, devono rinnovare le dotazioni delle cassette medicinali in corrispondenza della messa in mare e poiché le nuove dotazioni sono molto più voluminose delle precedenti, le vecchie cassette di pronto soccorso non possono più essere utilizzate.
Di seguito riportiamo quanto descritto dalla nuova normativa e La informiamo che, se lo desidera, potrà ordinare la nuova cassetta di pronto soccorso presso i ns. uffici alle condizioni sotto riportate:

 

Valigetta di pronto soccorso tabella D in contenitore stagno IPX7

                    Tipologia

   Abilitazione

                              Navigazione

               Navigaz. di diporto            -                     Oltre 12 miglia (fino a 50 miglia)

                           Misure mm

                                      Prezzo

                                        464x366x176(H)                                             Euro 219,00

Valigetta di pronto soccorso tabella A in contenitore stagno IPX7

             Tipologia

  Abilitazione

        Navigazione

 Navigaz. di diporto  Solo nel caso in cui l’imbarcazione soddisfi tutti e tre i      requisiti:1) Navigazione di diporto senza alcun limite;2) presenza di personale marittimo imbarcatoed iscritto a ruolino equipaggio;

3) imbarcazione impiegata in attività di noleggio.

 Senza limite

Misure mm

Prezzo

                  555x428x211(H)                                  Euro 378,20

 

Certi di aver fatto cosa gradita informandoLa di quanto sopra La salutiamo cordialmente.

 

unnamed (3)
Pin It