Venezia

Venezia – città dedicata all’arte in tutte le sue forme e ricca di Musei e maestosi Palazzi che custodiscono al loro interno le opere di artisti del calibro di Jacopo Tintoretto, Tiepolo, Tiziano, Veronese, Bellini, Giorgione – facilmente raggiungibile dal Porto Turistico di Jesolo non solo via mare ma anche via terra, grazie a un percorso in Pullman si raggiunge Punta Sabbioni che è collegata direttamente a piazza San Marco.
Venezia organizza una della più importanti mostre a livello mondiale: la Biennale di Venezia e ospita la meravigliosa Peggy Guggenheim Collection. Venezia è il luogo ideale per dedicarsi alla musica classica e all’opera, grazie al Teatro la Fenice e al Teatro Malibran. La suggestione della musica è amplificata dalla stupenda coreografia naturale offerta dalla città, caratteristica che ha contribuito ad elevare Venezia a Città degli innamorati. Al Lido di Venezia ogni anno a fine estate ha luogo la celebre Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Numerose sono le feste tradizionali che si svolgono ogni anno a Venezia tra cui spicca il Carnevale, che vanta origini antichissime e trasforma piazza San Marco in un palcoscenico di raffinate maschere, dove il momento culminante è rappresentato dal celebre Volo della Colombina. Altre feste tradizionali sono la Regata Storica, la Festa della Sensa e la Festa del Redentore.