Jesolo è una famosa meta turistica della costa veneziana. Con i sui 12 chilometri di spiaggia bassa e sabbiosa, è senza dubbio una delle più ambite località balneari per famiglie.

Jesolo offre servizi moderni e all’avanguardia, e grazie alle varie occasioni di svago e intrattenimento, comprese le escursioni in un entroterra caratterizzato da un paesaggio agreste modellato da fiumi e canali, non ci si annoia mai.
La crisi sanitaria causata dal coronavirus ha imposto nuove routine, ma il Comune Veneto si è attivato fin da subito per garantire ai turisti elevati standard di sicurezza e igiene.

Quindi, di questi tempi, cosa c’è da fare a Jesolo?

Davvero tanto! Tra mare, cultura, enogastronomia, natura e shopping c’è solo che l’imbarazzo delle scelta.

Ecco i nostri 10 consigli per vivere al meglio la tua vacanza.

SPORT E BENESSERE

Tra la tranquillità della campagna e il fascino delle antiche Mura di Jesolo, sorge Villa Giulia, un rifugio di bellezza dai mille volti. Questa splendida struttura ti propone Bike & Wellness, un servizio dove il piacere della bicicletta e l’amore per i paesaggi naturalistici si incontrano, in un perfetto mix tra benessere, attività fisica e natura; tre percorsi di durata e difficoltà diverse, accompagnati da una guida professionale certificata, che saprà guidarti trasmettendoti passione per la storia cittadina, le curiosità e gli aneddoti dei luoghi che incontrerai lungo i diversi percorsi.

Al termine degli itinerari proposti, Villa Giulia metterà a disposizione dei partecipanti una vera e propria oasi di relax, dove smaltire la stanchezza fisica e godere di uno spuntino sano e nutriente.

Durante le escursioni in mountain bike, il servizio propone numerose tappe turistiche; per esempio la zona Archeologica “Antiche Mura” di Jesolo Paese, fino a giungere alla Laguna di Venezia.

Per info e prenotazioni: 0421 952950, www.benesserevillagiulia.com.

PERCORSI STORICO CULTURALI

Passeggiate tra i resti di antiche vestigia romane, visite a chiese, antichi porti fluviali, musei, ville e parchi centenari che raccontano la storia della Repubblica Veneta.

Partendo da Jesolo, nello spazio di poche decine di chilometri si può godere di percorsi storico culturali di tutto rilievo. Tra questi ricordiamo, per esempio, Concordia Sagittaria, un museo all’aperto di epoca romana, la meravigliosa Portogruaro, la Batteria Amalfi della confinante Cavallino Treporti. E anche i suggestivi Castelli di Brussam e di San Stino, i Molini di Sant’Andrea, l’Abazia di Summaga.

Percorsi, dettagli e altre informazioni al sito www.i-ve.it.

CATERING ON BOARD

Tra i numerosi servizi che Porto Turistico di Jesolo Marina Resort offre, potrai trovare anche il ristorante del Porto Turistico di Jesolo.

Il ristorante propone a tutti gli ospiti della Marina il servizio catering on board, portandoti direttamente in barca il tuo ordine.
Specialità: pesce, ampia cantina, menù del giorno e anche menù per bambini.

Per scoprire più informazioni: 366 6522180 (Denis), www.portoturistico.it/servizi/

PESCA D’ALTURA

Venice Fishing Charter propone tutti i giorni battute di pesca d’altura, anche in notturna.

Prova l’irripetibile esperienza della pesca d’altura a bordo di un lussuoso Yacht Fisherman da 60 piedi.

Immergiti per un giorno nella magica Venezia, a bordo di un motoscafo privato con conducente a disposizione durante l’intera giornata.
Per pescatori esperti, ma anche per chi vuole provare l’emozione di una nuova avventura.

Info e prenotazioni: 380 1428984http://www.michelangeloresidence.com/offer/fishing-venice/

JESOLO AMBIENT BIKE

Jesolo è una città a misura d’uomo e girarla in bicicletta è oggi ancora più entusiasmante grazie anche alla rete di piste ciclabili, che per oltre 500 km ti guidano alla scoperta della natura lagunare e le sue caratteristiche. E poi, con un colpo di pedale non s’inquina, e si contribuisce a rendere Jesolo ancora più vivibile e pulita!

12 percorsi, una rete di piste ciclabili per conoscere il territorio e lo straordinario ambiente a due passi dal Porto Turistico di Jesolo, come per esempio la Laguna di Venezia.

Scopri un modo salutare per riscoprire la città di Jesolo.
Sul sito www.ambientbikejesolo.it trovi tutte le informazioni dettagliate sui percorsi, con indicazione anche dei punti noleggio bici e degli agriturismi che propongono prodotti tipici.

LE ISOLE DELLA LAGUNA CON ALBATROS

Un modo sicuramente originale per visitare le isole veneziane di Burano, Torcello, Sant’Erasmo e San Francesco del Deserto, è navigare verso questi straordinari luoghi a bordo di Albatros, una storica barca restaurata recentemente.

Tra le proposte, anche la formula Tramonto & Bollicine, per vivere stupendi tramonti in barca, in compagnia di buona musica e calici di prosecco. Un’ esperienza unica per vivere in prima persona alcuni dei tramonti più belli in un luogo magico come la Laguna di Venezia.

Info: 370 3465323, www.albatrosvenezia.it.

LA LAGUNA E LE VIE D’ACQUA

La Laguna di Venezia è un ambiente unico dove natura, storia, arte e cultura si intrecciano come in nessun altro luogo al mondo. Ma è anche un ecosistema che ha le sue fragilità.

Con Lagoon of Venice puoi muoverti nel rispetto dell’ambiente e dei residenti, affidandoti a operatori esperti del territorio e guide naturalistico-ambientali riconosciute.

Esplora lentamente e vivi esperienze indimenticabili tra paesaggi, enogastronomia, antichi mestieri e feste di paese;
Barche tradizionali, canoe, kajak, houseboat, barche elettriche: le opportunità per vivere un’esperienza straordinaria lungo le vie d’acqua, sono davvero molte e tutte affascinanti.
Un’interessante panoramica di aziende che affittano imbarcazioni di ogni tipo, comprese quelle a motore senza obbligo di patente nautica, è raccolta nel sito www.lagoonofvenice.org.
Da qui è possibile anche scaricare la mappa che conduce attraverso gli angoli più belli della laguna veneziana.

IN TOUR TRA I GREEN DI TUTTA ITALIA

Se sei un amante del golf apprezzerai sicuramente l’iniziativa di Golf Et Cetera Tours.

Nata in collaborazione con il Golf Club Jesolo, Golf Et Cetera Tours organizza viaggi, di uno o più giorni, per giocare nei migliori green di tutta Italia.

Info: 334 6936484giovanni@giovannisgolf.com.

PADDLE TENNIS E ALTRI SPORT

Il paddle tennis è uno degli sport più di moda negli ultimi anni. A Jesolo vi sono due campi dedicati alla disciplina, situati presso la splendida cornice del Republic Sport Village di Jesolo.

Cosa potrai trovare nel  Republic Sport Village?
1 ristorante
con pizze e snack, 10 tv per vedere il meglio dello sport.
2 campi da calcio a 5 in sintetico di nuovissima costruzione. In ogni campo è possibile registrare la partita e rivedere gli highlights (servizio su richiesta).
7 campi da tennis di nuovissima costruzione: 5 in terra rossa e 2 in Play-Flex®.
2 nuovissimi campi da Padel: venite a provare questo nuovo e divertentissimo sport, l’attrezzatura completa ve la forniamo noi, gratuitamente.
A qualsiasi ora del giorno troverai sempre un campo a disposizione.

Info e prenotazioni: 0421 633417, http://jesolorepublic.com/

PISTA AZZURRA

Se sei un amante delle forti emozioni, non puoi saltare la visita a Pista Azzurra, uno dei più importanti circuiti di go kart in Italia.
Due piste, una di 730 metri per i piloti a partire dai 16 anni, e una di 250 metri per i bambini a partire da un’altezza di mt 1,30 cm, che soddisferanno la tua voglia di ebbrezza e velocità.

Presso Pista Azzurra troverai diversi tipi di kart con motorizzazione Honda a quattro tempi, a partire dai 160 cc fino ad arrivare ai nuovi XT 40 con motori 270 cc.

Ogni anno Pista Azzurra è sede di importanti manifestazioni e propone attività sia per bambini che adulti.

Per tutte le informazioni visita il sito www.pista-azzurra.com/it.

 

Sei interessato a prenotare un posto barca per vivere a pieno queste esperienze?

Contattaci allora per chiedere maggiori informazioni: clicca qui.