Doppio appuntamento, davanti al litorale jesolano, per gli appassionati di vela ad alto livello. Organizzato dalla Compagnia della Vela ed Uguali nel Vento Onlus, si disputerà sabato 29 e domenica 30 agosto il XVIII Trofeo Città di Jesolo, regata nazionale  riservata alle imbarcazioni classe 2.4mR, che possiamo definire la sorella minore (solo in termini di dimensioni) delle classi veliche utilizzate in passato per la Coppa America, in cui, trovandosi il timoniere seduto all’interno dello scafo, si gareggia in formula “open”, cioè aperta a uomini, donne, giovanissimi e non più giovani, normodotati e disabili.

Come per le passate edizioni, la manifestazione gode del patrocinio del Comune di Jesolo e vuole essere una testimonianza di come lo sport possa e debba essere praticato, anche ad altissimi livelli, senza barriere e limitazioni, filosofia che Uguali nel Vento persegue fin dalla sua fondazione, nella sua sede a mare presso il Porto Turistico di Jesolo.

L’edizione 2020 si preannuncia particolarmente interessante e si svolgerà, in considerazione del periodo, garantendo la scrupolosa attuazione del protocollo di sicurezza Federvela. Sede logistica il Porto Turistico di Jesolo Marina Resort.

Se vuoi ottenere maggiori informazioni, non esitare a contattarci, cliccando qui.