Domenica 26 luglio si svolgerà il “IV Trofeo Angelo Gentile”, la regata dedicata al compianto patron del Porto Turistico di Jesolo Marina Resort, da sempre affezionato sostenitore dello sport in generale e del progetto di vela accessibile ed inclusiva in particolare.

La regata sarà valida come quarta prova del Campionato Zonale classe 2.4mR e contribuirà a determinarne la classifica finale.

L’imbarcazione classe 2.4 nasce da un progetto svedese nel 1983: il timoniere si trova seduto all’interno dello scafo esattamente davanti a tutte le manovre di controllo e questa caratteristica la rende ideale per essere condotta anche da persone con ridotta mobilità o disabilità fisiche, pur mantenendo le medesime performance.

Come in passato, i circoli organizzatori si avvarranno dell’esperienza e della collaborazione dell’associazione Uguali nel Vento Onlus, che, da anni attiva nella promozione della vela e degli sport nautici, alla pari fra normodotati e persone con disabilità, è ormai un punto di riferimento della vela paralimpica in Alto Adriatico.

Sede logista, il Porto Turistico di Jesolo Marina Resort.

Se vuoi ottenere più informazioni riguardo l’evento, clicca qui e contattaci.