Immergiti nel nostro mondo:

il-porto

Il Porto di Jesolo, uno tra i più moderni ed attrezzati della riviera adriatica, è in una posizione ideale, a 7 miglia da Venezia, a 40 dalla costa croata, e poco distante dalla laguna accessibile attraverso i suoi canali e da Jesolo, facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta.

Collocato sulla sponda sinistra del fiume Sile, nelle acque calme e dolci della foce, il Porto Turistico di Jesolo è il punto di partenza ideale per una vacanza in barca, luogo di approdo e di incontro che mette a disposizione 650 posti barca da 6 a 30 metri.

Dotato di tutti i servizi e le attrezzature necessarie a garantire l’ormeggio - il rimessaggio, la riparazione e la manutenzione di imbarcazioni fino 100 tonnellate - è protetto da due porte vinciane che ne garantiscono la massima sicurezza.

 Le banchine sono dotate di illuminazione, acqua ed energia elettrica, collegamento internet Wi-Fi, ampio parcheggio auto per ciascun posto barca e un servizio di guardiani che assicura l’assistenza all’ormeggio tutto l’anno 24 ore su 24

Al suo interno un’atmosfera rilassante e di libertà in un ambiente esclusivo e moderno dotato di ristorante, bar, piscina con solarium ed ampi spazi verdi. 

Perché scegliere Porto Turistico di Jesolo Marina Resort

Punto d’approdo e luogo di ripartenza. Venezia e la sua Laguna sono vicinissimi, giusto lo spazio di uno sguardo, ma il Porto Turistico di Jesolo Marina Resort è in una posizione ideale anche per esplorare il magnifico entroterra veneto, arrivando fino al Friuli Venezia Giulia. E poi, ovviamente, c’è Jesolo: la spiaggia a pochi passi, l’isola pedonale più lunga d’Europa e la strada dello shopping e della ristorazione sono dietro l’angolo. Il Porto Turistico Marina Resort si trova inoltre a poca distanza dalle più importanti strutture del divertimento della città: da Caribe Bay, il parco a tema acquatico più premiato d’Italia, dal Golf Club di Jesolo, dal circuito di karting Pista Azzurra, dal famoso acquario Sea Life Jesolo e da Tropicarium Park, l’esposizione di animali esotici che offre uno sguardo sulle meraviglie della natura. Giusto per fare un esempio.

I nostri servizi

Tra i servizi che Porto Turistico di Jesolo Marina Resort offre: posti barca con video sorveglianza 24 ore su 24, gestione computerizzata dei posti barca, assistenza in ormeggio tutto l’anno, collegamento wi-fi, ampio parcheggio per ciascun posto barca e assistenza tecnica. E ancora: un ambiente esclusivo e moderno con bar, ristorante in grado di offrire catering on board, piscina con solarium in una rilassante area verde, eliporto, scuola di vela. E poi c’è la Privilege Card, gratuita e riservata ai nostri clienti che potranno così godere di una serie di servizi davvero esclusivi, come per esempio la consegna di farmaci direttamente presso la reception del Porto e un servizio NCC (noleggio con conducente) disponibile e reperibile 24 ore su 24 e autorizzato a venirvi a prendere direttamente sulla vostra banchina di riferimento.

Scopri di più nella sezione dedicata ai servizi!

servizi

Una marina... green

Chi ama il mare, ama la natura, un patrimonio unico che tutti dovremmo impegnarci a rispettare e a custodire. Per questo, come Porto Turistico di Jesolo Marina Resort riserviamo la giusta attenzione alle tematiche ambientali: quando si parla di filosofia green o riduzione dell’impatto ambientale, nella maggior parte dei casi si pensa a tematiche complesse e difficilmente gestibili, ma in realtà non è così. Piccoli gesti quotidiani (facciamo l’esempio più semplice: la raccolta differenziata) contribuiscono a rispettare la natura: non un’imposizione ma una scelta di vita, una filosofia di gestione, nel nostro caso, che ha permesso al Porto Turistico di ottenere anche quest’anno la Bandiera Blu per gli approdi. Turismo sostenibile e turismo responsabile non rappresentano solo una buona pratica, ma un vero atto d’amore, una dichiarazione coerente per chi ha scelto di vivere il mare. Un impegno, quindi, che chiediamo anche ai nostri ospiti. Inoltre, sono stati collocati nelle acque della marina tre Seabin di LifeGate (due postazioni fisse + una mobile), dei cestini di raccolta dei rifiuti che galleggiano in acqua e sono in grado di catturare circa 1,5 kg di detriti al giorno, ovvero oltre 500 Kg di rifiuti all’anno, comprese le microplastiche da 5 a 2 mm di diametro e le microfibre da 0,3 mm. Scopri di più nel seguente articolo.

Jesolo Yacht Club

Porto Turistico di Jesolo Marina Resort è sede a mare dello Jesolo Yacht Club, nato da poco ma, in realtà, già con una lunga storia alle spalle: è l’erede, infatti, del Circolo Velico Faro Piave Vecchia, un club che ha scritto pagine importanti della nautica locale.

Lo Jesolo Yacht Club è costantemente impegnato nell’organizzazione di regate di altura e di triangolo per derive e promuove l’attività di scuola vela, avvicinando a questo sport molti giovani.

Vela, ma non solo: obiettivo del Club, infatti, è quello di abbracciare tutte le discipline nautiche sotto un unico sodalizio.

Info: www.jesoloyachtclub.it.

Il mare accessibile a tutti

uguali-nel-vento

Uguali nel Vento è una Onlus, con sede all’interno del Porto Turistico di Jesolo Marina Resort, che promuove la passione per il mare e per lo sport della vela accessibile a tutti. L’associazione dispone di due pontili galleggianti per l’imbarco e lo sbarco facilitati, di una rampa di accesso ai pontili, di una gruetta per l’alaggio ed il varo delle imbarcazioni, di due gommoni d’appoggio per traino e recupero in mare. E ancora: un gazebo di rappresentanza con aula di scuola vela e un pulmino debitamente modificato per permettere l’accesso ad atleti in carrozzina. La flotta è costituita da 2,4 mR S.I., Sonar, Meteor e Arpage.

Info: www.ugualinelvento.it.