27 Agosto 2021

Venezia: città al centro del mondo

L’estate non è di certo terminata a Venezia.

 

Dopo mesi durante i quali la città è stata scelta per molti eventi globali, dalla nautica con il Salone Nautico all’economia con il G20 (entrambi tenutisi presso l’Arsenale), dalla Biennale di Architettura alla moda con la presentazione della collezione Haute Couture di Valentino, Venezia è pronta ancora ad ospitare una serie di eventi che accenderanno nuovamente i riflettori sulla città dei Dogi mai, come quest’anno, al centro dell’attenzione.

Un altro grande brand italiano, conosciuto a livello mondiale, torna a scegliere Venezia come palcoscenico per il lancio delle sue creazioni, rilanciando nel mondo l’immagine di una città che, come poche altre, mantiene, anche in tempi difficili, il proprio fascino.

Saranno gli stilisti Dolce e Gabbana i protagonisti della tre giorni che, dal 28 al 30 agosto prossimi, vestirà letteralmente il centro storico all’insegna della moda e del fashion con la presentazione delle nuove collezioni di alta moda, alta sartoria, alta gioielleria e alta orologeria. Una cornice da sogno anche per la presentazione del nuovo progetto Dolce&Gabbana Casa.
Una sorta di gradito prologo al mese di settembre che potrà finalmente riproporre il ricco calendario mondano che svaria dalla Mostra del Cinema, al Premio Campiello, alla Regata Storica.

E sempre la moda sarà main sponsor della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con la maison Cartier che ha deciso di collaborare con la Biennale della città veneta, organizzatrice della manifestazione che si terrà dall’1 al 11 settembre.
La 78esima Mostra Cinematografica di Venezia si presta dunque ad essere un mosaico di emozioni pronte a comporsi, giorno per giorno, in una kermesse che si preannuncia epica con il ritorno delle grandi star del cinema (Ben Affleck, Matt Damon, Penelope Cruz, Javier Bardem, Kristen Stewart e tante altre) e la conferma di primo festival al mondo certificato sul fronte dell’impegno ambientale (https://www.greendropaward.org/).
Senza dimenticare i 5 film italiani in gara ed altri 3 fuori concorso.
Il cuore degli eventi in Laguna sarà come sempre l’Hotel Excelsior che ospiterà anche l’VIII edizione dell’International Starlight Cinema Award (l’8 settembre allo spazio Ente dello Spettacolo), che si pone come scopo quello di valorizzare i giovani talenti del cinema nazionale e internazionale.

Per maggiori informazioni: https://www.labiennale.org/it/cinema/2021.

A poche miglia di navigazione dal nostro Porto, nei prossimi giorni vi aspetta dunque un ricco programma di eventi che vuole dimostrare come Venezia e la sua laguna siano il miglior palcoscenico di performance, di sperimentazioni, di arte e creatività.

ItalianEnglishFrenchGermanRussian